8/11 giugno
ASANA, PRANAYAMA , MANTRA
secondo il Metodo Dr Bhole
Intensivo di Yoga Therapy
Lo Yoga può essere praticato in diversi modi, con varie finalità e può aiutarci ad impostare i nostri stili di vita in termini di prevenzione e di mantenimento di una buona salute.
Quando la mente è iperattiva, il corpo contratto e le emozioni eccessivamente disturbanti, la pratica su base esperienziale proposta dal Dr Bhole può aiutare a ripristinare l’equilibrio e a riattivare i meccanismi di auto-regolazione fisiologica.
In Yoga Therapy, oltre alla pratica impostata su base di allungamenti passivi, aperture, pranayama e mantra, anche lo studio e la comprensione dei Testi può diventare strumento di auto-aiuto utile a comprendere meglio sé stessi nell’affrontare stress, stati di disagio interiore, ansia, insonnia, cefalea e tanti problemi di natura psico-somatica.
Il seminario è una proposta per praticanti, per insegnanti yoga e per chi si occupa di salute ed è interessato ad utilizzare e ad approfondire la via allo yoga indicata dal Dr Bhole con l’aiuto della pratica, della teoria e anche dell’aspetto didattico.
Un aiuto in più per completare al meglio il seminario sarebbe la possibilità di allungare la propria presenza a Teis di un giorno per partecipare all’incontro “Suono Interiore, Mantra e MusicTherapy” con il maestro Paolo Avanzo che molti di voi già conoscono. La pratica del suono e del mantra accompagnata dal suono di strumenti musicali come tampura e sitar ci permetterà di ricaricarci ulteriormente di quella buona energia che la pratica del suono sempre sa dare.
DURATA
da domenica 8 giugno inizio ore 17.30 a mercoledì 11 dopo il pranzo