11/12 giugno
SUONO INTERIORE, MANTRA E MUSIC THERAPY
nella tradizione di Vemu Mukunda
(incontro con il maestro Paolo Avanzo)
Il suono interiore, Nada yoga e il mantra, rappresentano nella tradizione più ampia della disciplina dello Yoga un punto di partenza fondamentale per un lavoro fisico, energetico e mentale che ben si integra con lo yoga proposto dal Dr Bhole.
Durante il seminario approfondiremo la tradizione di Vemu Mukunda, maestro e formatore nell’arte di canalizzare l’energia del suono e della musica indiana ai fini di guarigione. Attraverso le note, le scale musicali dei Raga, verrà stimolata l’elaborazione delle emozioni, il riequilibrio dell’energia vitale, l’attivazione dei livelli creativi e spirituali.
L’utilizzo di strumenti come tampura e sitar accompagneranno e amplificheranno l’effetto vibratorio della recitazione e dell’immersione nel suono profondo, per ricondurre la mente spesso agitata verso uno stato di calma e di pace interiore.
Il maestro Paolo Avanzo, musicista esperto di Nadabrahma Music Therapy, Nada e Mantra Yoga ci guiderà in un percorso esperienzale che può essere inteso anche come ideale proseguimento nel processo di purificazione del precedente corso di Yoga Therapy e come preparazione al corso successivo sulla Gita.
DURATA
da mercoledì 11 giugno inizio ore 15.30 a giovedì 12 dopo il pranzo