OLTRE LA MENTE con suono e vibrazione

 

12-13 Giugno
NADA BRAHMA
OLTRE LA MENTE con suono e vibrazione

Incontro con il maestro Paolo Avanzo

Patanjali suggerisce la recitazione del suono Om “Pranava” come strumento di purificazione profonda e come via di accesso ad esperienze trascendenti. Mantra e Nada Yoga, nella tradizione più ampia della disciplina dello Yoga, rappresentano infatti un punto di partenza fondamentale per agire sia sul piano fisico, sia su quello energetico e mentale. Inoltre l’utilizzo di strumenti come tampura e sitar amplificheranno l’effetto vibratorio della recitazione, riportando la nostra mente spesso agitata verso uno stato di calma e di pace interiore.

Sotto la guida del Maestro sarà interessante sperimentare come lo stesso suono che aiuta ad acquietare la mente, possa originare cambiamenti anche a livello di luminosità e di intensità di colori percepiti ad occhi chiusi. Il termine Raga indica nella musica classica indiana particolari scale musicali, e il suo significato è proprio colore.

Il percorso esperienziale proposto nel corso di Mantra e Nada Yoga può essere inteso anche come ideale proseguimento e completamento del corso di Yoga Therapy  e/o  come preparazione al corso successivo su Parinama.

DURATA
da mercoledì 12 giugno inizio ore 15.30 a giovedì 13 dopo il pranzo

LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI